Scopri quando, dove e come raccogliamo immagini sferiche
Scopri la colorata flotta di Google Street View e in che modo raccogliamo immagini sferiche per migliorare la mappa del mondo.
Fonti delle fotografie
Le foto di Street View provengono da due fonti: Google e i nostri collaboratori.
I contenuti di proprietà di Google riportano i marchi "Street View" o "Google Maps". Google sfoca automaticamente volti e targhe nelle sue immagini.
I contenuti forniti dagli utenti sono associati a un nome account accessibile tramite clic/tocco e, in alcuni casi, a una foto del profilo.
Dove mappiamo questo mese
Giriamo tutto il mondo a piedi e in auto per offrirti immagini che migliorino la tua esperienza e ti aiutino a scoprire il mondo che ti circonda. Se vuoi salutare il nostro team, dai un'occhiata di seguito per sapere quando si troverà vicino a te.
Data | Distretto |
---|
Data | Distretto |
---|
Per motivi al di fuori del nostro controllo (condizioni meteorologiche avverse, strade chiuse o altre circostanze), è possibile che le nostre auto non circolino o che siano necessarie variazioni di programma. Inoltre, le città citate nell'elenco potrebbero includere città più piccole e paesi nelle vicinanze che sono raggiungibili in auto.
Una flotta pronta a scoprire le meraviglie del mondo
Abbiamo visitato posti incredibili in tutti e sette i continenti e a breve ne visiteremo altri. Prima di metterci in viaggio, consideriamo molti fattori, tra cui il terreno, le condizioni climatiche e la densità della popolazione, per schierare la flotta giusta e raccogliere le immagini migliori.
Auto di Street View
Trekker
Dare vita alle mappe
Dopo aver raccolto le immagini, è il momento di mostrartele tutte sullo schermo. Ecco una panoramica delle attività svolte dal nostro team dietro le quinte.
-
Raccolta delle immagini
Innanzitutto dobbiamo percorrere le strade e fotografare i luoghi da mostrare in Street View. Dobbiamo tenere conto di diversi fattori, tra cui le condizioni meteorologiche e la densità di popolazione delle diverse aree, per determinare quando e dove è possibile raccogliere le immagini migliori.
-
Allineamento delle immagini
Per abbinare ogni immagine alla sua posizione geografica sulla mappa, combiniamo i segnali provenienti dai sensori sulla vettura che misurano i dati GPS, la velocità e la direzione. Questo ci aiuta a ricostruire il percorso esatto della vettura e anche a inclinare e riallineare le immagini in base alle necessità.
-
Dalle foto alle foto sferiche
Per evitare interruzioni nelle foto sferiche, fotocamere adiacenti scattano foto leggermente sovrapposte, che vengono poi "cucite" insieme in un'unica immagine a 360°. Applichiamo poi speciali algoritmi di elaborazione delle immagini per attenuare le "cuciture" e creare una transizione uniforme.
-
Visualizzazione dell'immagine corretta
La velocità con cui i laser dell'auto si riflettono sulle superfici ci indica la distanza di un edificio o di un oggetto e ci aiuta a creare un modello 3D del mondo. Quando ti sposti su un'area lontana in Street View, questo modello determina la migliore panoramica da mostrare per quella località.